Quel che sono è sufficiente, se solo riesco a esserlo

Carl Rogers

L’etimologia del termine counseling si riconduce al verbo latino consulo traducibile in: confortare, venire in aiuto, termini molto lontani dall’idea di dover dare un consiglio.

Il counseling è una relazione d’aiuto atta ad offrire alla persona gli strumenti per permetterle di aumentare il proprio livello di consapevolezza, facendo un uso migliore delle proprie risorse, rispetto alle proprie esigenze e desideri e pervenendo ad un grado maggiore di benessere.

Il compito principale del counselor è quello di favorire l’autonomia del paziente che sarà in grado di gestire da solo future difficoltà.

A tal proposito proponiamo lo sportello d’ascolto, uno spazio protetto dove, tu donna, puoi sentirti accolta e libera di esprimerti,dove puoi riscoprire la bellezza di essere donna, nonostante questo momento di difficoltà.

Quella bellezza che è la tua femminilità, creatività ed estrema forza che oggi non vedi e credi di aver perso.

Parliamo a te, che pensi che questo periodo non possa finire, che pensi di non farcela, che ti sei costruita un muro intorno, che giudichi in base a come gli altri ti guarderanno se sei all’altezza o ti devi arrendere.

Ora, stretta nella tua storia, puoi scegliere di non essere più sola ad affrontare questo dolore, e attraverso il rapporto con noi trovare la forza di parlare, scavare dentro di te e lasciar emergere tutte quelle paure prima sommerse.

È un’avventura riscoprire se stessi.

La più grande. La più bella.